04th Aug2011

Amico Fragile

by elenabardelli

Capita. Un giorno come tanti ma con una cosa di cui hai bisogno. La compagnia di chi non conosci, di chi non ha interesse a giudicarti.

Guardi attorno a te, in fondo non ti interessa se sia bianca, nera, gialla… Non te ne frega nulla del suo abito firmato, delle sue origini più o meno nobili. Ti scansi di dosso quelle piccole sanguisughe viziate e un po’ narcisotte. Fanculo loro, il loro essere primedonne e il festival della vanità.

In disparte ecco lei, indossa uno stracceto ma le ste bene. Ti avvicini ed è semplicemente lei, senza sovrastrutture e maschere. Semplice, chiara, pulita.

Inizi a guardarla nel profondo, per vedere aldilà. Trasparente.

Ti lasci andare. Surreale, sembra esser stata pagata per dirti quello che vuoi sentire ma in un attimo ti accorgi che in realtà è una sibilla. Ti confonde, si diverte a darti due chiavi di lettura. Cosa è verità?

Crudele e spietata ti porta alla totale confusione.

Apri gli occhi, qualche confuso ricordo ti accompagna nel risveglio. E’ giorno, un altro giorno

5 Responses to “Amico Fragile”

  • quel che succede nelle terre di mezzo della non coscienza è tutt’altro che impressione o sensazione ma è la realtà che bussa alla porta della nostra anima!

  • Premesso che le persone dedite alla vanità a mio parer siano sempre da evitare è possibile che l’inconscio suggerisca appunto di dedicarsi con maggiore impegno alla ricerca della verità; detto questo è molto probabile che vi siano nei paraggi persone che possono essere di grande aiuto in questo percorso.

    Un saluto

    • L’unica persona reale di questo post è “l’amico fragile”, in cerca di risposte (o di non risposte) affidandosi ad una bottiglia priva di vanità, la sua non risposta la troverà anche in qualcosa di più semplice.
      Le persone migliori siamo noi stessi, a volte abbiamo bisogno di un aiuto, quello sì.
      Comunque, l’eccesso di vanità è ampiamente evitabile 🙂 non fa per me
      Un saluto e a presto 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *